Isola di Sant'Antioco

Un’isola da scoprire

L’isola di Sant’Antioco si trova a circa 90 km dalla storica città di Cagliari e dall’aeroporto di Cagliari-Elmas, sulla costa sud-occidentale della Sardegna.

Con i suoi due centri abitati, Sant’Antioco e Calasetta, è uno dei centri turistici più apprezzati nella bellissima regione.

L’isola, meta di tantissimi visitatori che amano il turismo balneare, offre infatti bellissimi paesaggi costieri, con spiagge e cale ciottolate sul versante orientale e insenature rocciose e promontori scoscesi su quello occidentale.

Soggetta per millenni all’influenza delle tante civiltà che vi si sono stanziate, Sant’Antioco conserva inoltre un patrimonio archeologico di inestimabile valore, che la rende particolarmente interessante anche dal punto di vista storico e culturale. Sono diverse, infatti, le testimonianze del periodo nuragico, fenicio, paleocristiano e romano che le conferiscono un ruolo di rilievo fra i bacini archeologici del Mediterraneo.

Bellissime spiagge, storia, folclore, buona cucina e ottimi vini locali sono il biglietto da visita dell’isola, che saprà regalare ai suoi visitatori quelle emozioni vive e indimenticabili che solo la Sardegna può offrire.

Pesca Turismo Sant'Antioco
Pesca Turismo Sant'Antioco
Pesca Turismo Sant'Antioco
Pesca Turismo Sant'Antioco